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+130% DI FATTURATO
PER UN E-COMMERCE DI ROSE DA GIARIDNO

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PER UN E-COMMERCE DI ROSE DA GIARIDNO

Nino Sanremo è un vivaio di Sanremo che da oltre 100 anni coltiva rose da giardino e da balcone. Con oltre 400 varietà spedisce ogni anno decide di migliaia di rose in Italia e Francia. 

COME ABBIAMO AUMENTATO LE VENDITE?

L’ecommerce spesso viene considerato la soluzione per vendere online. La realtà è che rappresenta solo un mezzo su cui si deve intervenire con una strategia full-funnel. Agire full-funnel vuol dire sia portare migliaia di nuovi potenziali clienti in target sul sito, sia migliorare con interventi di UX/UI design per migliorare l’esperienza degli utenti. 

ADVERTISING E HOMEMADE CONTENT.

La strategia di advertising ha l’obiettivo di portare sul sito utenti nuovi ma già con un certo grado di consapevolezza all’acquisto. Abbiamo prodotto dei contenuti dal taglio “handmade” in grado di trasmettere la genuinità della gestione familiare e capaci di presentare in 20-30 secondi i prodotti e l’azienda. 

Gli utenti, già indirizzati verso l’acquisto sull’e-commerce, venivano comunque ritargetizzati con contenuti molto più commerciali e informazioni più legate al processo di acquisto (info di spedizione, recensioni, modalità di pagamento.)

Contenuti diversi per diverse fasi del processo d’acquisto. L’obiettivo rimane sempre quello di qualificare il più possibile il nostro utente durante il processo d’acquisto. 

| retargeting |

Fare retargeting significa fare pubblicità a utenti che hanno già avuto una o più interazioni con il tuo brand. Tramite dei sistemi di tracciamenti è possibile retargetizzare chi ha visitato i tuoi profili social, ha visitato l’e-commerce, ha messo un prodotto nel carrello e molto altro.

CUSTOM CHECKOUT PER MIGLIORARE IL C.R

Con il supporto tecnico di uno sviluppatore abbiamo riprogettato e realizzato custom il nuovo checkout dell’e-commerce. Nel riepilogo carrello abbiamo inserito prodotti di cross-sellino e informazioni di vendita (spedizione, metodi di pagamento, etc.).

ll checkout invece lo abbiamo diviso in 3 fasi che, anche visivamente inducessero l’utente a procedere verso l’acquisto.

PRENOTA LA TUA
AUDIT GRATUITA

Ogni progetto è differente e così anche le strategie e le azioni che sviluppiamo. È il momento di calarci nella tua azienda, per questo abbiamo messo a disposizione un’audit di un’ora per parlare insieme del tuo progetto e vedere quello che stai facendo e come si potrebbe migliorare. 

 

DI COSA CI SIAMO OCCUPATI

CONTENT MARKETING

Tecnica di marketing volta a creare e distribuire contenuti pertinenti e di valore per attrarre, acquisire e convertire utenti e potenziali clienti.

SOCIAL ADVERTISING

Campagne di sponsorizzazione su Meta e Google. Aumento della Community Social, campagne di vendita e retargeting mirato per una strategia di vendita omni-channel.

CRO e UX/UI DESIGN

Miglioramento del Conversion Rate del sito web riprogettando i processi di acquisto del sito e implementandoli totalmente custom in codice.

EMAIL
MARKETING

Campagne di Lead Generation su Meta per aumentare il bacino di iscritti e strategia di nurturing con contenut sia commerciale sia informativi mirati a diventare un punto di riferimento anche durante la crescita della pianta.