| GIRO D'ITALIA 2022 |
ADVERTISING IN FUGA

| GIRO D'ITALIA 2022 |
ADVERTISING IN FUGA

ARRIVARE A MILIONI DI PERSONE,
CON UN'ESPERIENZA PERSONALIZZATA.

Questa è la sfida più grande nel fare advertising per un evento sportivo così grande e con così grandi aspettative. Da un lato una strategia di advertising omnichannel in grado di arrivare a centinaia di milioni di persone nel mondo. Dall’altro il mantenere l’esperienza dell’utente unica, fargli vivere l’evento dall’interno, portargli costantemente nuovi contenuti. 

 

MERCATI INTERNAZIONALI
E PARTNERSHIP.

Quando si lavora con un brand internazionale prima di elaborare una strategia bisogna tenere in considerazione diversi aspetti. In che paesi si vuole espandere, quali accordi ha, quali paesi sono più ricettivi allo sport e all’evento?

Questa fase di analisi è fondamentale per elaborare una strategia in linea con la crescita di un brand come quello del Giro d’Italia. 

strategia di adv omni-channel
e con più obiettivi

Copertura dell’evento, campagne di traffico al sito web, video view di tutti i contenuti, aumento delle community sui social. La strategia omni-channel doveva far fronte a diversi obiettivi da rispettare ogni giorno, diverse piattaforme e tantissimi contenuti da mettere in promozione ogni giorno. 

page view

0 MLN

UTENTI UNICI

0 MLN

VIDEO VIEW

0 MLN

COMMUNITY SOCIAL

0 MLN

FAN ENGAGEMENT.

Eccoci arrivati all’interazione. In questa strategia molto complessa e articolata non bisogna mai dimenticarsi di una cosa. Stiamo proponendo un contenuto ad un utente che deve interagire. Il contenuto dev’essere appena prodotto, personalizzato nei posizionamenti social per un esperienza dedicata, emozionali e invogliare l’utente a fare un’azione.

Interazioni, commenti, condivisioni, clic al sito, follow. 

È così che l’utente entra a far parte della corsa. 

 

DECISIONI DATA-DRIVEN
E ANALYTICS.

L’unica strategia corretta è quella data-driven. Parliamo a milioni di persone ogni giorno e dobbiamo essere bravi a capire cosa ci stanno attraverso i dati. Il CTR è sopra la media? C’è un problema di CPC? dopo quanto smettono di vedere il video?

Soprattutto per eventi come questo è fondamentale avere un sistema di tracciamento e reportistica molto preciso e costantemente aggiornato e intervenire velocemente nelle modifiche della campagne e nell’allocazione dei budget. 

PRENOTA LA TUA
AUDIT GRATUITA

Ogni progetto è differente e così anche le strategie e le azioni che sviluppiamo. È il momento di calarci nella tua azienda, per questo abbiamo messo a disposizione un’audit di un’ora per parlare insieme del tuo progetto e vedere quello che stai facendo e come si potrebbe migliorare. 

 

DI COSA CI SIAMO OCCUPATI?

ANALYTICS
E REPORTISTICA

Creazione di un report su Looker Studio con pagine personalizzate e KPI concordati insieme che univano gli Analytics provenienti dalle diverse properties. 

SOCIAL ADVERTISING

Campagne di sponsorizzazione su Meta e Google. Aumento della Community Social, campagne di vendita e retargeting mirato per una strategia di vendita omni-channel.